Oggi il Consiglio Federale: ecco chi partecipa

Alle 11:30 ha inizio il consiglio Federale FIGC: i provvedimenti che hanno destato scalpore in questi giorni saranno affrontati dai consiglieri nell’ordine del giorno del 16 maggio, oggi, che era stato diramato prima che scoppiasse il caos in Serie B: tra i temi da trattare ci sono le procedure e i criteri di riammissione nei vari campionati (dalla A alla D), le norme per i ripescaggi in Lega Pro e le norme per le integrazioni di organico.

Ovviamente le istanze del Palermo e del Foggia occuperanno un ruolo centrale nella riunione che vedrà la partecipazione del presidente Gabriele Gravina e dei 18 consiglieri rappresentativi delle 7 componenti (leghe e associazioni). Tra loro ci sono anche Gaetano Micciché e Claudio Lotito (per la Serie A), oltre che a Mauro Balata (presidente di B) e Pietro Lo Monaco (per la Serie C).

La composizione del consiglio federale è la seguente:

PRESIDENTE
Gabriele Gravina

CONSIGLIERI FEDERALI
L.N.P. – SERIE A
Gaetano Miccichè (presidente), Claudio Lotito, Giuseppe Marotta

L.N.P. – Serie B
Mauro Balata (presidente)

Lega Pro
Walter Baumgartner, Pietro Lo Monaco

L.N.D.
Cosimo Sibilia (Presidente), Andrea Montemurro (Consigliere Nazionale), Stella Frascà (Consigliere Nazionale), Giuseppe Baretti (Consigliere Area Nord), Francesco Franchi (Consigliere Area Centro), Maria Rita Acciardi (Consigliere Area Sud)

A.I.C.
Damiano Tommasi (Presidente), Umberto Calcagno, Sara Gama, Gianluca Zambrotta

A.I.A.C.
Mario Beretta, Zoi Gloria Giatras

A.I.A.
Marcello Nicchi (Presidente)

Seguiranno aggiornamenti.


lagoleada

Commenti