Novità per lo stadio

Secondo le ultime notizie lo stadio Pino Zaccheria potrà ospitare 5659 tifosi e non 11318 a causa delle normative covid. Nonostante ciò, i tifosi rossoneri e mister Zeman hanno ricevuto un’ottima notizia.

Lo stadio “Pino Zaccheria” è stato concesso al Calcio Foggia 1920. Grazie al commissario Marilisa Magno che è riuscita a concludere l’operazione più volte annunciata in passato. Per il Comune, infatti, non è più sostenibile la gestione degli impianti, per questo si ritiene opportuno affidarlo alla società calcistica in cambio dell’attività di ordinaria manutenzione e del versamento di 53mila euro l’anno, di cui 40mila per il campo e 13mila per gli impianti pubblicitari e punti ristoro.

Inoltre, nello schema valido per la stagione 2021/2022 è stato previsto il versamento del 2% delle entrate dalla vendita biglietti (al netto dei diritti erariali e sportivi) e il deposito cauzionale a carico della concessionaria pari al 20% del corrispettivo della durata della convenzione.

Tuttavia, finché durerà l’emergenza pandemica da Covid-19, è prevista una riduzione del 30% sull’utilizzo della struttura da gioco e la riduzione all’1% dei versamenti per i biglietti.

Commenti