Gerbo: Amo il calore dei foggiani, sogno la A con questa maglia

Punto forte del Foggia è Alberto Gerbo, salito in cattedra in quest'avvio di campionato. Così il centrocampista piemontese ha raccontato la sua avventura in rossonero in un'intervista al portale gianlucadimarzio.com:

"Quando sono venuto qui mi sono reso conto della realtà solo vedendo lo stadio. Ci tenevo a conquistare la tifoseria perché è unica. Qui vivi emozioni diverse rispetto ad altre piazze. Di Foggia amo il calore della gente e la passione per il calcio che si percepisce anche per strada. Non è vero che è una brutta città, magari manca in qualcosina ma vicino ci sono dei posti meravigliosi che appena posso colgo l’occasione per visitare".

Il prossimo obiettivo è ben chiaro

“La mia carriera è stata un po’ frenata da infortuni, qualche scelta sbagliata e occasioni perse - dichiara Gerbo -. Vorrei raggiungere la Serie A e farlo con la maglia rossonera sarebbe una doppia gioia. Qui c’è un progetto importante, speriamo solo che venga costruito un centro sportivo perché è l’unico passo che manca per fare il salto di qualità”.


tuttocalciopuglia

Commenti